Come ben saprai, One Piece è uno dei manga più famosi al mondo. E’ estremamente difficile che una persona possa non aver mai visto nulla del lavoro di Eiichiro Oda, che sia il manga, l’anime televisivo o i film cinematografici (arrivati anche in Italia, tra passaggi televisivi e nelle sale cinematografiche vere e proprie). Ma se hai vissuto in una grotta buia e dopo vent’anni uscendone ti sei imbattuto nell’immagine di uno strano pirata gommoso con il cappello di paglia e ne sei rimasto incuriosito, questo articolo è per te. Se invece non hai mai letto One Piece ma sei curioso lo stesso… beh no, questo articolo è solo per quelli che hanno vissuto in una grotta, bisogna fare una certa selezione! (no dai stiamo scherzando, il mondo dei Pirati di Oda è troppo bello per non essere condiviso).

Nome: Monkey D. Rufy
Soprannome: Cappello di paglia
Età: 17 anni (alla partenza dall’isola di Dawn)
Compleanno: 5 maggio
Segno zodiacale: Toro
Altezza: 172 cm
Potere: il corpo di Rufy ha la consistenza e la malleabilità della gomma.
Frutto del Diavolo: Gom Gom

Diventerò il Re dei Pirati!

Monkey D. Rufy è il protagonista principale di One Piece. Senza di lui non ci saremmo mai avventurati sulla Rotta Maggiore in un mondo abitato da pericolosi pirati e altrettanto pericolosi membri della marina. Cresciuto nel villaggio di Foosha sull’isola di Dawn fin da piccolo Rufy decide che un giorno partirà alla ricerca del leggendario tesoro di Gol D. Roger per diventare il nuovo Re dei Pirati. Grazie all’incontro con il pirata Shanks il Rosso, che lo salverà dall’attacco di uno squalo perdendo un braccio e che gli donerà il suo cappello di paglia, l’ammirazione per il mondo dei pirati e per Shanks in particolare diventerà uno dei motori della sua ambizione.

Il frutto del Diavolo

Rufy ottiene il suo potere mangiando uno dei Frutti del Diavolo, fantomatiche piante capaci di donare i più svariati poteri a chi le mangia. C’è però un contro, chiunque mangi un Frutto del Diavolo perderà per sempre la capacità di stare a galla in acqua (il che, considerando che i pirati vanno per mare, è un problema non irrilevante).
Il Frutto Gom Gom ha donato a Rufy la capacità di allungare il proprio corpo e di farlo comportare come la gomma (per esempio è immune all’elettricità, cosa che gli sarà molto utile in un combattimento in particolare).

Curiosità:

  • Il suo cibo preferito è la carne mentre non gli piace la torta di ciliegie del Pub di Mock Town (a quanto pare uno sfavore legato più a brutti ricordi che al sapore della torta).
  • Se esistesse nella vita reale Rufy sarebbe brasiliano.
  • Rufy fa il bagno una volta a settimana e dorme solo cinque ore a notte (sono comunque ben due in più del suo creatore Eiichiro Oda).
  • Se non fosse un pirata sarebbe un pompiere (probabilmente il desiderio gli è venuto quando durante uno scontro si è gonfiato d’acqua per trasformarsi in un idrocannone).

Seguite le avventure di Rufy e dei suoi compagni! Potete trovare tutti gli arretrati di One Piece sullo store online di Star Comics e in tutte le fumetterie.

ACQUISTA IL MANGA