Continuiamo con le nostre brevi presentazioni dei protagonisti di One Piece. Oggi parliamo di Nami, la navigatrice della ciurma con un passato da ladra.

Nome: Nami
Soprannome: La Gatta Ladra
Età: 18 anni (primo incontro con Rufy)
Compleanno: 3 luglio
Segno zodiacale: Cancro
Altezza: 169 cm
Potere: una delle migliori navigatrici della Rotta Maggiore
Frutto del diavolo: nessuno

Mappe, tesori e ricchezze: la gatta ladra

Nami è il secondo membro ad entrare nella ciurma di Cappello di paglia, dopo il cacciatore di pirati, Zoro. La sua prima apparizione però cambia dal manga all’anime: nel manga appare per la prima volta sull’isola di Orange, quando Rufy la vede scappare dai pirati della ciurma di Bagy il Clown con una mappa del tesoro rubata, nell’anime invece appare già dal primo episodio (prima ancora dell’apparizione di Zoro) dove viene vista intrufolarsi sulla nave della pirata Albida (primo capitano pirata sconfitto da Rufy in tutta la sua carriera) per rubarle i tesori. Insomma la sua carriera inizia proprio come una ladra ma con un codice morale: rubare solo ai pirati!

Da semplice ladra a grande navigatrice

Una delle doti principali, oltre a quella di rubare ricchezze, è la capacità di prevedere le condizioni del tempo atmosferico e una spiccata abilità per la navigazione marittima. Caratteristiche che la renderanno uno dei personaggi più importanti nella ciurma di Rufy. Infatti Zoro riesce a perdersi nel classico bicchier d’acqua mentre Rufy è troppo entusiasta della sua avventura per riuscire a muoversi per mare con cognizione, rischierebbe di trovarsi in mezzo alle correnti senza cibo o acqua a causa della troppa fretta. Nami diventa così il membro dell’equipaggio razionale capace di organizzare al meglio le scorte e le rotte: il tutto ovviamente tenendo sotto stretto controllo il denaro di tutti.

Curiosità

  • Nami ha due cose preferite: i soldi e i mikan. Il mikan è un tipo di mandarancio originario del Giappone che nella tradizione simboleggia la prosperità.
  • Il suo nome significa Onda in giapponese.
  • Nel mondo reale la sua nazionalità sarebbe svedese.
  • Se non fosse una pirata sarebbe un’assistente sociale che si occupa dei minori.
  • Chiaki Inaba, modella e idol, interpretava proprio Nami durante la Jump Festa del 2002 dove ha incontrato Eiichiro Oda. E fu subito amore!

Nami e tutta la ciurma di Cappello di Paglia ti aspettano sulle pagine di One Piece e One Piece New Edition. Puoi trovare tutti i numeri disponibili sullo store online di Star Comics e ordinabili in tutte le fumetterie.

ACQUISTA IL MANGA