Arriviamo all’ultimo membro del nucleo principale della ciurma di Cappello di paglia, il medico Tony Tony Chopper.
Tony Tony Chopper
Nome: Tony Tony Chopper
Età: 15 anni
Compleanno: 24 dicembre
Segno zodiacale: Capricorno
Altezza: 90 cm
Potere: in precedenza era solo una renna ma grazie ad un frutto del diavolo ha guadagnato la capacità di parlare e ragionare come un essere umano. E’ un medico straordinario ma ha acquisito anche delle ottime capacità di combattimento.
Frutto del Diavolo: Frutto Homo-Homo

Da renna solitaria…

Chopper nasce come una semplice renna ma già da piccolo una particolarità lo rendeva diverso dal resto del branco, il suo naso azzurro, il che lo rese già un reietto costretto a seguire il branco da lontano. Dopo aver mangiato il frutto del diavolo, si allontanò definitivamente dal branco e divenne amico e assistente del Dottor Hilik e in seguito della dottoressa Kureha, che gli insegnò le basi della medicina, rendendolo un ottimo medico. Sull’Isola di Drum, dove era nato e cresciuto, incontrò Rufy e la sua ciurma, che lo aiutarono a sconfiggere i pirati di Wapol e a liberare finalmente l’isola dal giogo del suo tiranno. Dopo un difficile primo incontro con Rufy che, inconsapevole del suo essere intelligente, voleva cuocerlo e mangiarlo insieme a Sanji, Chopper si affeziona ai membri dell’equipaggio e gli viene richiesto, prima da Nami e in seguito da Rufy, di diventare il medico di bordo.

… a renna intelligente

Chopper è il secondo membro dell’equipaggio ad aver mangiato un frutto del diavolo ma diversamente da Rufy, in precedenza non era un essere umano ma bensì una renna ed è grazie alle proprietà del frutto Homo-Homo che acquisisce la capacità di pensare. I suoi anni di studio della medicina con la dottoressa Kureha gli hanno inoltre permesso di sviluppare delle speciali caramelle, le Rumble Balls, che gli permettono di potenziare temporaneamente alcune sue capacità. Ingerendole una alla volta Chopper riesce a diventare più agile, più forte o all’accorrenza estremamente resistente. Se però ingurgita troppe Rumble Balls, Chopper diventa immensamente forte perdendo però ogni capacità razionale e attancando tutto ciò che lo circonda.

Curiosità:

  • I suoi cibi preferiti sono lo zucchero filato, il cioccolato e altri dolciumi. Odia invece i cibi piccanti.
  • La sua nazionalità nel mondo reale sarebbe canadese
  • Chopper fa il bagno una volta ogni tre giorni e dorme ben dieci ore a notte.
  • Chopper non ha sviluppato interessi sessuali negli esseri umani, nonostante abbia ne guadagnato dei tratti grazie al frutto del diavolo.
  • Il suo nome deriva dal termine giapponese “tonakai” che significa appunto renna.

Se anche te ti sei affezionato a questo “tenero peluche” segui le avventure della ciurma di Cappello di Paglia sul manga di One Piece, lo trovi sullo store online di Star Comics e in tutte le fumetterie.

ACQUISTA IL MANGA