Arriva oggi la presentazione di Sanji, quarto membro ad entrare nell’equipaggio di Cappello di Paglia. Dal suo ingresso nella ciurma passerà diverso tempo per vedere l’arrivo di un nuovo membro (quasi cento capitoli, all’incirca due anni di pubblicazione).

Nome: Sanji
Soprannome: Gamba nera
Età: 19 anni (primo incontro con Rufy)
Compleanno: 2 marzo
Segno zodiacale: Pesci
Altezza: 177 cm
Potere: cuoco eccezionale, amante delle donne. Utilizza uno stile di combattimento che non implica l’uso delle mani, vitali nel lavoro di un cuoco.
Frutto del diavolo: nessuno

Il fuoco della passione

Sanji incrocia il proprio tragitto con quello di Rufy quando la Going Merry (il vascello appena acquisito da Rufy grazie ad Usop e alla sua amica d’infanzia Kaya), finisce al ristorante sul mare Baratie. Qui il giovane e affascinante Sanji lavora come vice cuoco, ma il suo animo focoso non va d’accordo con l’ignoranza di alcuni clienti e spesso scatena risse e liti. L’incontro con Rufy non sarà quindi dei più facili ma grazie anche alla forza di volontà di Zoro che Sanji riuscirà a non rinunciare al proprio sogno di trovare l’All Blue, il leggendario mare della Rotta Maggiore dove è possibile trovare ogni tipo di pesce.

Passione per il cibo, passione per le donne

Sanji è il dongiovanni della ciurma. Dallo stile raffinato e dalle capacità culinarie sopraffine può conquistare qualsiasi donna, tranne per il fatto che impazzisce alla vista della bellezza femminile diventando decisamente meno affascinante e anzi avvicinandosi alla figura di un folle stalker. Nami sarà ovviamente uno dei suoi principali interessi (almeno fino all’arrivo di Nico Robin, quando l’interesse di Sanji sarà equamente suddiviso tra le due) ma non darà mai la soddisfazione di ricambiarlo, anzi gliele suonerà parecchie volte.

Curiosità

  • Nella caratterizzazione del personaggio Eiichiro Oda si è ispirato a Mr. Pink, il personaggio de Le Iene interpretato da Steve Buscemi.
  • Nelle versione 4Kids dell’anime di One Piece, invece di una sigaretta Sanji ha sempre in bocca un lecca lecca. (Fumare fa male! Ve lo dice anche a TV, o quantomeno lo dice ai bambini).
  • Può leggere le misure di qualsiasi donna al primo sguardo. L’autore ha anche detto che è Sanji ad aver scoperto le misure di Nami e di Nico Robin.
  • Sanji è uno dei membri dell’equipaggio più puliti, si fa il bagno tutti i giorni.
  • Se vivesse nel mondo reale sarebbe francese, mentre se non facesse il pirata lavorerebbe in salone di bellezza (strano, lo avrei visto meglio come cuoco).

Rufy, Zoro, Nami, Usop e Sanji ti aspettano sulle pagine di One Piece e One Piece New Edition. Inizia ora a leggere One Piece, non te ne pentirai. Puoi trovare tutti i numeri disponibili sullo store online di Star Comics e ordinabili in tutte le fumetterie.

ACQUISTA IL MANGA